Eventi Napoli e dintorni

Nell’ultimo fine settimana prima delle festività pasquali, Napoli sarà teatro di eventi ed attvità, eccone alcuni:

Mostra Michelangelo Merisi

Mostra Michelangelo Merisi

Dal 12 Aprile al 14 Luglio, è attiva la mostra “Caravaggio Napoli” presso il Museo di Capodimonte per approfondire il periodo napoletano dell’artista.

Considerato uno dei massimi esponeti della pittura italiana, Caravaggio visse a Napoli per 18 mesi, caratterizzati dalla fuga dalla giustizia.

In questo periodo compì 6 capolavori che saranno analizzati per compiere una biografia dell’artista attraverso le sue opere.

Mostra esterna al percorso museale

Biglietto SIAE 14,00 euro

Biglietto: mostra + museo: 15,00 euro

BIGLIETTI IN PREVENDITA: https://bit.ly/CaravaggioNapoliTICKET

NarteA Cappella Sansevero

Cappella Sansevero

Se la vostra sete d’arte non è ancora soddisfatta, nell’ambito degli appuntamenti proposti dal Museo Cappella Sansevero per la Primavera 2019, si terrà la visita teatralizzata “Il Testamento di Pietra”.

Venerdì 12 alle ore 20:00, previa prenotazione, si potrà assistere alla visita giudata del Museo attraverso una rappresentazione teatrale, così da poter ammirare le meraviglie custodite nella Cappella tra storia, leggende e studi scientifici.

L’opera è incentrata sulla figura del principe Raimondo di Sangro, ideatore del complesso monumentale, nonchè mecenate, Illuminista e inventore; la cui storia si intreccia con quella di altri due personaggi, lo scultore napoletano Giuseppe Sammartino e il medico palermitano Giuseppe Salerno.

Il costo è di 18 euro più 2 di prevendita, sono acquistabili online sul sito www.museosansevero.it/eventi-speciali/.

Per info 339 7020849 o 333 3152415.

Tennis & Friends – Salute e sport…sport è salute

Lungomare di Napoli

Non solo cultura ma anche benessere, prevenzione e salute.

In linea con la settimana mondiale della salute, sul lungomare Caracciolo di Napoli e presso il Tennis Club è stato allestito il Villaggio della Salute.

Attraverso l’iniziativa Tennis & Friends, che ha già mobilitato 200.000 persone in 8 anni saranno effettuati ceck-up gratuiti di ogni tipo ed ottenere informazioni dalle equipe sanitarie disolcate per 1,5 Km del lungomare.

Per l’ occasione è stato allestito anche il Villaggio dello Sport, in modo da consentire ai visitatori di testare svariate dispiline o assistere al torneo di Tennis Celebrity, con ospiti dello sport, spettacolo e della cultura.

Il punto cardine dell’evento è la prevenzione, infatti i dati sono chiari, al Nord si riescono a scongiurare molte problematiche attraverso essa, mentre lo stesso discorso no vale per il Sud.

L’evento è suddiviso in 3 giornate, la prima venerdì, completamente destinata agli studenti, grazie all’impegno del MIUR, sabato e domenica sarà aperto a tutti, in forma totalmente gratuita, dalle 10:00 alle 18:00.

Non mancheranno quindi gli impegni questo week-end, che sia all’insegna della salute o della cultura.

Cercolinfo vi invita ad esserci, per valorizzare il nostro territorio, poter godere delle sue bellezze e dare voce alle iniziative intraprese.

Se ti sei perso l’ articolo di oggi leggi anche: https://cercolinfo.it/index.php/2019/04/12/6-le-scarpe-che-ogni-uomo-dovrebbe-avere/



Lascia un commento