Pronostici Serie A 34a giornata

Bologna – Empoli (Sabato 27 Aprile ore 15:00)

La Classifica: il Bologna è al 16° posto con 34 punti, mentre l’Empoli si trova al 18° posto a quota 29.

Il Bologna è reduce da tre risultati utili consecutivi (2 vittorie ed 1 pareggio). Nell’ultima giornata i felsinei hanno sconfitto in casa la Sampdoria per 3-0. Il prossimo turno potrebbe essere decisivo per mettere definitivamente al sicuro la salvezza. Mihajlovic ritroverà Dijks che riprenderà il suo posto da terzino sinistro dopo la squalifica.

Sabato scorso l’Empoli ha subito la brutta sconfitta interna contro la Spal (2-4) che probabilmente sancirà la retrocessione. Alla squadra di Andreazzoli servirà un miracolo per restare nella massima serie. In pratica dovrebbe vincere tutte le gare restanti fino alla fine del campionato. In alto mare la formazione che scenderà in campo nella prossima decisiva sfida contro il Bologna.

Bologna – Empoli: il Pronostico

Il Bologna vuole chiudere il discorso salvezza. Sta attraversando un periodo di splendida forma ed è molto probabile la vittoria contro un avversario decimato dagli infortuni. Il nostro pronostico è il segno 1 a quota 1.80. Probabile risultato esatto 3-1. Il Marcatore su cui puntiamo è Pulgar.

Roma – Cagliari (Sabato 27 Aprile ore 18:00)

La Classifica: la Roma si trova al 6° posto con 55 punti, mentre il Cagliari occupa il 10° posto a quota 40.

La Roma è in serie positiva da 4 turni. Ottimo il pareggio per 1-1 ottenuto lo scorso turno a San Siro contro l’Inter. La Champions League dista solo un punto e l’obiettivo è tranquillamente alla portata dei giallorossi. Mister Ranieri è in emergenza a causa delle squalifiche del centrocampista Cristante e del fantasista Zaniolo. Il tecnico è intenzionato a schierare la Roma con il 4-2-3-1.

Sabato scorso il Cagliari ha brindato alla matematica salvezza battendo in casa il Frosinone 1-0. Il gol-salvezza è stato siglato dall’attaccante Joao Pedro su rigore. Contro la Roma Maran ritrova tre pedine importanti: Lorenzo Pellegrini a sinistra, Pisacane al centro della difesa e Barella sulla trequarti. Sarà invece indisponibile il centrocampista Faragò, espulso nella gara contro il Frosinone.

Roma – Cagliari: il Pronostico

Le motivazioni della Roma sono altissime. La vittoria è quasi scontata. Il nostro pronostico è il segno 1 a quota 1.55. Probabile risultato esatto 2-1. Marcatore scelto dai Guerrieri: El Shaarawy.

Inter – Juventus (Sabato 27 Aprile ore 20:30)

La Classifica: l’Inter occupa il 3° posto con 61 punti, mentre la Juventus è prima e matematicamente Campione d’Italia a quota 87 punti.

Nello scorso turno l’Inter non è riuscita ad avere la meglio sulla Roma: la gara al Meazza si è chiusa sull’1-1. I nerazzurri conservano 5 punti di vantaggio sul 4° posto e sono virtualmente certi della qualificazione alla prossima Champions League. Contro i campioni d’Italia Spalletti recupera Brozovic che farà coppia con Vecino a centrocampo. In attacco Lautaro è in vantaggio su Icardi per una maglia da titolare.

La Juventus si è già laureata Campione d’Italia per l’ottavo anno consecutivo. La settimana scorsa i bianconeri hanno battuto la Fiorentina all’Allianz Stadium con il punteggio finale di 2-1. Nel derby d’Italia Allegri recupera Chiellini al centro della difesa. Non dovrebbero esserci altri cambi rispetto allo scorso turno.

Inter – Juventus: il Pronostico

Partita dal sapore unico anche se non fondamentale per le sorti della classifica. E’ il giusto ingrediente per una gara che promette spettacolo. Il nostro pronostico è il segno Gol a quota 1.83. Probabile risultato esatto 2-1. Tra i possibili marcatori puntiamo su Lautaro.

Frosinone – Napoli (Domenica 28 Aprile ore 12:30)

La Classifica: Frosinone 19° con 23 punti; Napoli 2° a quota 67.

Sabato scorso il Frosinone ha perso a Cagliari ed ha virtualmente salutato la Serie A. La squadra di Baroni ha sempre lottato, ma il divario tecnico con le altre compagini è apparso molto evidente. Nel prossimo match si proverà a rinviare la retrocessione matematica. In attacco mancherà Ciano (squalificato) e i terminali offensivi saranno quindi Pinamonti e Ciofani.

Il Napoli non c’è più! La squadra di Ancelotti è irriconoscibile e lo ha dimostrato anche nel posticipo di lunedì perso al San Paolo, contro l’Atalanta, per 1-2. In difesa rivedremo Albiol dopo una lunga assenza per infortunio.

Frosinone – Napoli: il Pronostico

Partita non fondamentale ai fini della classifica. Le due squadre giocheranno a viso aperto, ma il Napoli non può fallire di nuovo l’appuntamento con i tre punti. Il nostro pronostico è il segno Gol a quota 2.02. Probabile risultato esatto 1-3. Il Marcatore su cui puntiamo è Insigne.

Chievo – Parma (Domenica 28 Aprile ore 15:00)

La Classifica: il Chievo è ultimo (e già retrocesso) con 14 punti, mentre il Parma si trova al 14° posto a quota 36.

Il Chievo ha sorpreso tutti domenica scorsa, imponendosi all’Olimpico, contro la Lazio, con il risultato finale di 1-2. Da sottolineare la prova d’orgoglio dei ragazzi di Di Carlo che, nonostante non abbiano più nulla da chiedere a questa stagione, hanno disputato una eccellente prestazione. Nel prossimo impegno contro il Parma sarà schierato tra i pali, ancora una volta, il giovanissimo Semper.

Nel turno scorso il Parma ha racimolato il terzo pareggio consecutivo. La gara con il Milan al Tardini si è conclusa sull’1-1. E’ stato il rientrante Bruno Alves a siglare il gol dei ducali con un precisa punizione dal limite. In questo turno si proverà a conquistare un successo che manca troppo tempo. D’Aversa ha perso nuovamente Gervinho in attacco; al suo posto giocherà Siligardi.

Chievo – Parma: il Pronostico

Il Chievo proverà a bissare il successo della settimana scorsa. Il Parma deve ritrovare i tre punti. Il nostro pronostico è il segno 2 a quota 2.50. Probabile Risultato esatto 1-2. Il Marcatore da noi scelto è Kucka.

Spal – Genoa (Domenica 28 Aprile ore 15:00)

La Classifica: la Spal è al 13° posto con 38 punti, mentre il Genoa è 15° a quota 34.

La Spal è reduce da 2 successi consecutivi, l’ultimo conquistato sabato scorso ad Empoli per 2-4, Petagna ancora protagonista con una doppietta. In vista del prossimo impegno contro i grifoni, Semplici perde per squalifica il polacco Cionek in difesa; al suo posto dovrebbe trovare spazio Felipe.

La scorsa settimana il Genoa è stato sconfitto dal Torino in casa per 0-1: è stato il 4° k.o. nelle ultime 5 giornate di campionato. Squadra, tecnico e società sono stati pesantemente contestati dai tifosi. A Ferrara servirà una prova di orgoglio. Prandelli punta alla vittoria e potrà contare sul rientro di Pandev in attacco.

Spal – Genoa: il Pronostico

La Spal è in grande forma, mentre il Genoa deve tornare a smuovere la classifica. Un pareggio potrebbe accontentare entrambi. Il nostro pronostico è il segno X a quota 2.70. Probabile Risultato esatto 1-1. Marcatore: Petagna.

Sampdoria – Lazio (Domenica 28 Aprile ore 18:00)

La Classifica: Sampdoria al 9° posto con 48 punti; Lazio 8° a quota 52.

La Sampdoria è reduce dalla pesante sconfitta rimediata a Bologna per 3-0 che ha messo fine alle speranze europee dei blucerchiati. Contro la Lazio Giampaolo potrà contare sull’intera rosa a disposizione. Quagliarella tenterà di conquistare il primato nella classifica marcatori.

Domenica scorsa la Lazio ha gettato al vento l’opportunità di restare in corsa per il quarto posto. La squadra biancoceleste è stata sconfitta in casa dal Chievo tra lo stupore di tutti gli appassionati di calcio. La delusione è stata accantonata mercoledì scorso nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, vinta contro i rossoneri, a Milano, per 0-1. I ragazzi di Inzaghi hanno conquistato la finale di Coppa Italia che li metterà di fronte all’altra sorpresa di questa stagione: la sorprendente Atalanta di Gasperini. Contro la Samp, nel prossimo turno, mancheranno per squalifica Luis Alberto e Milinkovic-Savic.

Sampdoria – Lazio: il Pronostico

La Lazio vista in Coppa Italia non dovrebbe avere problemi a battere una Sampdoria ormai sulle gambe. I blucerchiati, dalla loro, non vorranno sfigurare davanti ai propri tifosi. Il nostro pronostico è il segno Gol a quota 1.57. Probabile Risultato esatto 2-2. Puntiamo su Quagliarella marcatore nell’incontro.

Torino – Milan (Domenica 28 Aprile ore 20:30)

La Classifica: il Torino si trova al 7° posto con 53 punti, mentre il Milan occupa il 4° posto a quota 56.

Il Torino continua a sognare la Champions dopo la vittoria ottenuta la scorsa giornata contro il Genoa in trasferta. La partita si è chiusa sull’1-0 per i granata, grazie ad uno splendido gol realizzato dal jolly Ansaldi. La prossima sarà decisiva. Con la vittoria sui rossoneri il Torino aggancerebbe il Milan in classifica. Quattro le sicure assenze per Mazzarri: il tecnico non potrà disporre di Djidji e Iago Falque infortunati, oltre che degli squalificati Baselli e Zaza. Davanti Berenguer supporterà Belotti sulla trequarti.

Il Milan è ufficialmente in crisi! I rossoneri stanno rischiando di veder sfumare la Champions e in settimana hanno dovuto dire addio alla Coppa Italia, eliminati dalla Lazio. La permanenza di Gattuso sulla panchina rossonera è fortemente a rischio. Contro il Torino rientrano dal primo minuto Paquetà e Calhanoglu.

Torino – Milan: il Pronostico

Partita tiratissima. C’è in ballo un’intera stagione per entrambe due squadre. Il nostro pronostico è il segno Gol a quota 1.87. Probabile Risultato esatto 2-1. Marcatore scelto: Belotti.

Atalanta – Udinese (Lunedì 29 Aprile ore 19:00)

La Classifica: Atalanta 5a con 56 punti; Udinese 17a a quota 33.

L’Atalanta vola verso la storica qualificazione in Champions League, dopo la vittoria di lunedì scorso al San Paolo contro il Napoli. A questo si aggiunge la finale di Coppa Italia conquistata giovedi sera a Bergamo con l’esaltante vittoria per 2-1 ai danni della Fiorentina di Montella. I bergamaschi sono in una condizione fisica straordinaria e mirano a finire questa magica stagione nel migliore dei modi. Contro l’Udinese Gasperini potrà contare sulla rosa al completo, eccezion fatta per Toloi che resterà fuori per il resto della stagione.

Sabato scorso l’Udinese non è andata oltre l’1-1 interno con il Sassuolo, sprecando una ghiotta occasione per blindare la permanenza in serie A. Nel prossimo turno affronteranno l’Atalanta di Gomez, Zapata e Ilicic. Difficile e quasi impossibile, per i ragazzi di Tudor, portare a casa dei punti dalla trasferta di Bergamo.

Atalanta – Udinese: il Pronostico

Gara insidiosa e delicata per entrambe. L’Atalanta è imprendibile in questo momento, non fallirà. Il nostro pronostico è il segno 1 + Gol a quota 2.90. Probabile Risultato esatto 3-1. Marcatore: Gomez.

Fiorentina – Sassuolo (Lunedì 29 Aprile ore 21:00)

La Classifica: la Fiorentina si trova all’11° con 40 punti, mentre il Sassuolo occupa il 12° posto a quota 38.

La Fiorentina è reduce dalla sconfitta di Torino contro la Juventus in campionato, e dall’eliminazione in Coppa Italia di giovedì contro l’Atalanta. I viola non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Le gare mancanti alla conclusione di questa stagione serviranno solo a Montella per conoscere i giocatori e per provare nuove soluzioni tattiche.

Il Sassuolo continua a collezionare pareggi consecutivi: 3 nelle ultime 3 partite. I neroverdi giocheranno le restanti gare senza assilli di classifica. De Zerbi potrebbe far ritorno al 4-3-3 con Babacar al centro dell’attacco.

Fiorentina – Sassuolo: il Pronostico

La Fiorentina vuole regalare un successo ai propri tifosi. Il nostro pronostico è il segno 1 a quota 1.77. Probabile Risultato esatto 2-1. Marcatore: Chiesa.

LA NOSTRA PROPOSTA

La nostra proposta

In Bocca al lupo!

Se ti sei perso questo, leggi anche: https://cercolinfo.it/index.php/2019/04/23/dieta-dopo-pasqua-come-recuperare-dopo-i-giorni-di-festa/

Lascia un commento