Pronostici Serie A 37a giornata

Udinese – Spal (Sabato 18 Maggio ore 15:00)

La Classifica: l’Udinese è al 16° posto con 37 punti, mentre la Spal si trova all’11° posto a quota 42.

L’Udinese è reduce dalla vittoria esterna conquistata contro il Frosinone, la scorsa giornata, per 1-3. I friulani, grazie a quest’ultimo successo, hanno superato il Genoa in classifica. In questa giornata i bianconeri sono obbligati a vincere, poiché i punti di vantaggio sulla zona retrocessione restano solo 2. Tudor dovrebbe confermare la formazione di domenica scorsa. Okaka sarà confermato al centro dell’attacco dopo la doppietta messa a segno al Frosinone.

Nell’ultima gara la Spal ha perso in casa con il Napoli per 1-2, interrompendo così la serie positiva che durava da 4 giornate. La squadra di Semplici non ha più nulla da chiedere a questa stagione e può affrontare la prossima trasferta a cuor leggero. Il tecnico ferrarese dovrà valutare le condizioni dei centrocampisti Kurtic e Missiroli. In attacco ancora confermata la coppia formata da Petagna e Floccari.

Udinese – Spal: il Pronostico

L’Udinese non può fallire l’appuntamento con la vittoria. Affronterà una squadra ormai “serena” e questo renderà la vittoria più abbordabile. Il nostro pronostico è il segno 1 a quota 1.50. Probabile risultato esatto 3-1. Il Marcatore su cui puntiamo è Lasagna.

Genoa – Cagliari (Sabato 18 Maggio ore 18:00)

La Classifica: il Genoa si trova al 17° posto con 36 punti, mentre il Cagliari occupa il 12° posto a quota 40.

Il Genoa non trova la vittoria da ben 5 giornate. Domenica scorsa è arrivata una brutta sconfitta per 2-1, a Bergamo, contro l’Atalanta. I rossoblù stanno rischiano di retrocedere, dato che attualmente hanno un solo punto di vantaggio sull’Empoli (terzultimo). Contro il Cagliari, la squadra di Prandelli non può permettersi un altro passo falso: in difesa mancherà Romero per squalifica, al suo posto è pronto Gunter.

Il Cagliari viene da 3 sconfitte consecutive, l’ultima subita contro la Lazio, in casa, con il risultato finale di 1-2. In questo ultimo periodo della stagione i sardi sembrano stanchi, dopo aver affrontato un campionato logorante sul piano fisico e mentale. Maran ha chiesto ai suoi ragazzi una prova di orgoglio contro il Genoa. Sarà ancora assente Ionita (squalificato). L’ex Pavoletti cercherà, contro la sua ex squadra, di battere il proprio record di reti messe a segno in Serie A.

Genoa – Cagliari: il Pronostico

Gara delicatissima per entrambe le formazioni. Il Genoa deve vincere a tutti i costi per non essere risucchiato al terzultimo posto. Il nostro pronostico è il segno 1 a quota 1.55. Probabile risultato esatto 2-1. Marcatore scelto: Pavoletti.

Sassuolo – Roma (Sabato 18 Maggio ore 20:30)

La Classifica: il Sassuolo occupa il 10° posto con 42 punti, mentre la Roma è 6a a quota 62.

Nello scorso turno il Sassuolo ha rimediato una sconfitta per 3-2 a Torino. Nonostante il risultato finale è stata buona la prova dei ragazzi di De Zerbi, che hanno giocato per circa 60 minuti in inferiorità numerica. Contro la Roma sarà out il trequartista Bourabia (squalificato) e il difensore Peluso fuori per infortunio. Molto probabile l’inserimento del giovanissimo Brignola.

Nella scorsa giornata la Roma, con una grande prova di forza, ha battuto la Juventus all’Olimpico, con il risultato finale di 2-0. I giallorossi restano, quindi, in piena corsa per un posto in Champions League. In settimana si è appresa la notizia del mancato rinnovo per capitan De Rossi, notizia che ha scatenato l’ira dei tifosi giallorossi contro la società. Intanto Ranieri cerca di tenere la squadra isolata e pensa al prossimo fondamentale match, che dovrà affrontare senza Pellegrini bloccato da un infortunio.

Sassuolo – Roma: il Pronostico

La Roma è costretta a vincere per credere nella conquista di un posto in Champions. Il Sassuolo, dal canto suo, proverà a salutare i propri tifosi con una grande gara. Il nostro pronostico è il segno Gol a quota 1.55. Probabile risultato esatto 1-2. Tra i possibili marcatori puntiamo su Zaniolo.

Chievo – Sampdoria (Domenica 19 Maggio ore 12:30)

La Classifica: Chievo 20° con 15 punti; Sampdoria 9a a quota 49.

Lunedì scorso il Chievo ha subito la 22a sconfitta stagionale, cadendo in trasferta con l’Inter per 2-0. Mancano 180 minuti alla fine di questo tragico campionato e poi si potrà pensare a rifondare la squadra. L’unica nota positiva delle ultime apparizioni clivensi è l’utilizzo a tempo pieno del giovanissimo italo brasiliano Vignato Emanuel, centrocampista classe 2000.

La Sampdoria ha staccato la spina da un bel po’, infatti nelle ultime 4 giornate non ha mai vinto. La settimana scorsa si è lasciata superare in casa dall’Empoli, con il risultato di 1-2, senza opporre troppa resistenza. Intanto il bomber Quagliarella non perde la leadership della classifica marcatori: il capitano dei doriani comanda la classifica con 26 reti, quattro in più dell’inseguitore Duvan Zapata.

Chievo – Sampdoria: il Pronostico

Il Chievo aspetta con ansia che si chiuda questa stagione. La Sampdoria potrebbe ritornare al successo. Il nostro pronostico è il segno 2 a quota 1.87. Probabile risultato esatto 1-3. Il Marcatore su cui puntiamo è ancora lui: Quagliarella.  

Empoli – Torino (Domenica 19 Maggio ore 15:00)

La Classifica: l’Empoli è al 18° posto con 35 punti, mentre il Torino si trova al 7° posto a quota 60.

L’Empoli è reduce da 2 vittorie consecutive, l’ultima conquistata in trasferta, contro la Sampdoria, con il risultato finale di 1-2. I toscani stanno dimostrando di credere fortemente nella salvezza. Allo stadio Castellani arriva un lanciatissimo Torino, anch’esso ancora in lotta per il proprio obiettivo stagionale (un posto in Europa League). Il tecnico Andreazzoli sta valutando un cambio di modulo per arginare gli esterni granata. In attacco sarà confermata la coppia Farias-Caputo che ha fatto molto bene nelle ultime settimane.

Nel turno scorso il Torino ha conquistato una stupenda vittoria in rimonta contro il Sassuolo per 3-2. Eccezionale la voglia di reazione dei granata e superba la partita di Belotti, autore di una doppietta e di un gol in rovesciata tra i più belli di questo campionato. La lotta per un posto in Europa League è ancora apertissima. Previsto qualche cambio nella formazione iniziale schierata da Mazzarri: rientrerà Rincon a centrocampo dopo la squalifica, ma non ci sarà l’esterno argentino Ansaldi alle prese con un infortunio.

Empoli – Torino: il Pronostico

Partita decisiva per entrambe le compagini. Entrambe le squadre cercheranno la vittoria, e i gol non mancheranno. Il nostro pronostico è il segno Gol a quota 1.65. Probabile Risultato esatto 1-2. Il Marcatore da noi scelto è De Silvestri.

Parma – Fiorentina (Domenica 19 Maggio ore 15:00)

La Classifica: il Parma è al 15° posto con 38 punti, mentre la Fiorentina si trova al 14° posto a quota 40.

Dopo 4 pareggi di fila, il Parma è caduto in malo modo a Bologna, nell’ultimo turno, perdendo per 4-1. I ducali non sono ancora sicuri della salvezza. Attualmente i 3 punti di vantaggio sull’Empoli non garantiscono la giusta tranquillità. Il tecnico D’Aversa ha chiesto a tutta la rosa la giusta concentrazione per evitare di giocarsi tutto negli ultimi 90 minuti di Serie A. Molti dubbi per la formazione da schierare contro la Fiorentina: l’unica cosa certa dovrebbe essere l’utilizzo del bomber Inglese dal primo minuto.

La scorsa settimana la Fiorentina ha incamerato il 4° k.o. di fila, in casa, contro il Milan, con il risultato finale di 0-1. Contro i rossoneri i viola hanno disputato un pessimo primo tempo ed hanno avuto una reazione d’orgoglio nella ripresa, ma senza mai trovare la via del gol. In questo momento i viola sembrano stanchi e privi delle giuste motivazioni. Delicato anche il momento del tecnico Montella che rischia di concludere il proprio cammino stagionale a secco di vittorie.

Parma – Fiorentina: il Pronostico

Si affrontano due squadre che vivono un pessimo periodo di forma. E’ probabile che un punto a testa possa essere accolto con felicità da entrambe le formazioni. Il nostro pronostico è il segno X a quota 3.15. Probabile Risultato esatto 1-1. Marcatore: Gervinho.

Milan – Frosinone (Domenica 19 Maggio ore 18:00)

La Classifica: Milan 5° con 62 punti; Frosinone 19° a quota 24.

Il Milan ha conquistato nell’ultima giornata una importantissima vittoria contro la Fiorentina, vincendo in trasferta per 0-1. I rossoneri hanno dimostrato di credere ancora fortemente alla qualificazione in Champions e il calendario di queste ultime 2 giornate è dalla loro parte. Ancora privo di Calabria e Caldara, oltre che dello squalificato Paquetá, Gattuso è orientato a confermare la formazione che ha sconfitto la Fiorentina. Si aspetta il ritorno al gol dell’attaccante polacco Krzysztof Piatek.

Il Frosinone ha ormai smesso di lottare da quando la retrocessione è divenuta matematica. Il tecnico Baroni userà queste ultime due gare per mettere in mostra qualche giovane talento. Probabile chance dal primo minuto per il giovane difensore Ghiglione.

Milan – Frosinone: il Pronostico

Partita scontata e a senso unico. Difficile prevedere sorprese in questo incontro. Il nostro pronostico è il segno Multigol Casa 2-3 a quota 2.05. Probabile Risultato esatto 3-0. Puntiamo su Piatek marcatore nell’incontro.

Juventus – Atalanta (Domenica 19 Maggio ore 20:30)

La Classifica: la Juventus (campione d’Italia) è al 1° posto con 89 punti, mentre l’Atalanta occupa il 4° posto a quota 65. Dopo essersi laureata campione d’Italia per l’ ottava volta consecutiva, la Juventus ha tirato i remi in barca. Contro l’Atalanta Allegri proverà a scuotere i suoi calciatori, in vista della festa scudetto diventata ormai abituè per i tifosi bianconeri. Non ci sarà Pjanic in regia, ma rientreranno Mandzukic e Rugani.

L’Atalanta arriva a questo incontro con tanta delusione, dopo la finale di Coppa Italia persa mercoledì scorso, contro la Lazio, per 2 a 0. La delusione non può prendere il sopravvento. C’è da centrare la qualificazione in Champions e tutto si può decidere nella prossima gara contro i campioni d’Italia. Gasperini non potrà disporre del difensore Palomino (squalificato); al suo posto ci sarà Mancini.

Juventus – Atalanta: il Pronostico

La gara si preannuncia molto interessante. Di certo non mancherà lo spettacolo visto che entrambe le squadre giocheranno per vincere. Il nostro pronostico è il segno Gol a quota 1.55. Probabile Risultato esatto 2-2. Marcatore scelto: Ronaldo.   

Napoli – Inter (Domenica 19 Maggio ore 20:30)

La Classifica: Napoli 2° con 76 punti; Inter 3° a quota 66.

Il Napoli sta cercando di superare gli 80 punti in campionato e farà di tutto per vincere anche in questa giornata. Ancelotti recupera Mertens e spera di fare lo stesso anche con Insigne, che in ogni caso dovrebbe partire dalla panchina.

La qualificazione dell’Inter alla prossima Champions passa per il San Paolo: alla squadra nerazzurra andrebbe benissimo anche un pareggio contro i partenopei. Spalletti non avrà a disposizione il difensore De Vrij, fuori per infortunio; al suo posto si vedrà dall’inizio ancora una volta Miranda.

Napoli – Inter: il Pronostico

Assisteremo ad una partita equilibrata in cui il pareggio potrebbe far felici entrambe le formazioni. Il nostro pronostico è il segno X a quota 3.40. Probabile Risultato esatto 1-1. Marcatore: Milik.    

Lazio – Bologna (Lunedì 20 Maggio ore 20:30)

La Classifica: la Lazio si trova all’8° posto con 58 punti, mentre il Bologna occupa il 13° posto a quota 40.

La Lazio è in festa. I biancocelesti hanno trionfato in Coppa Italia, battendo in finale l’Atalanta per 2-0. Doppia la gioia per gli uomini di Inzaghi: grazie alla conquista della settima Coppa Italia, i biancocelesti si assicurano la partecipazione alla prossima Europa League. La formazione che affronterà il Bologna è ancora tutta da decidere.

Il Bologna lunedì scorso ha schiantato il Parma, in casa, con il risultato di 4-1 Mihajlovic sta riuscendo nel miracolo di portare in salvo i felsinei e manca solo un punto per poter festeggiare. Pochi i dubbi per la formazione iniziale: l’unico ballottaggio è in attacco tra Destro e Santander, in cui il primo dovrebbe essere favorito.

Lazio – Bologna: il Pronostico

Gara senza favoriti, un pari sarebbe il giusto premio per entrambe. Il nostro pronostico è il segno X a quota 3.15. Probabile Risultato esatto 1-1. Marcatore: Immobile.

LA NOSTRA PROPOSTA

LA NOSTRA PROPOSTA

Buon Weekend a Tutti!

Leggi anche:

Articolo del 17/05/2019
Ricetta del 16/05/2019

SCOPRI I VANTAGGI DI AMAZON MUSIC – GRATIS PER 30 GIORNI

Lascia un commento