Eventi Napoli e dintorni – 8/9 Giugno

IL week-end tra il 7 ed il 9 Giugno è il primo fine soleggiato (si spera), di questa stagione estiva; per la cornice di eventi, oltre alle gite al mare, vediamo quali sono le principali proposte del territorio.

Scuola in Festa! “I sogni son desideri ….”

Locandina Scuola in Festa

Un altro anno scolastico volge al termine e come di consueto la scuola dell’infanzia “Temente Barone il “conclude questo nuovo percorso con una fantastica manifestazione: “I sogni sono desideri“, che si terrà, domani 8 giugno alle ore 10:00 presso il palazzetto dello sport di Cercola.

Quest’anno i piccoli allievi, guidati dalle loro insegnanti e da due esperti esterni, Nancy Aliperta e Sarah D’Ambrosio, faranno un viaggio fantastico attraverso meravigliose favole, interpretandole con ritmate esibizioni in uno scenario da sogno.

Il progetto che vede come fase conclusiva lo spettacolo che si terrà domani a seguito un percorso educativo-Didattico durato l’intero anno scolastico rafforzando e nei bambini le loro potenzialità e lo spirito collaborativo.

Tutto è stato curato nei minimi dettagli dalle insegnanti: nei costumi di scena alle scenografie.

7° Raduno Cercolese auto e moto d’ epoca

7° Raduno  cercolese auto e moto d’ epoca

Nel comune della sede del Cercolinfo, si terrà il 7° “Raduno Cercolese” di auto e moto d’ epoca, si inizia il 9 Giugno presso il Piazzale dei Platani, per l’iscrizione e la colazione gratuita.

Si procederà con esposizioni dei vari veicoli ed alla consegna di gadget e del premio finale.

La scorsa edizione che si è svolta nello splendido scenario della Reggia di Portici ha registrato un grande successo con la partecipazione di oltre duecento tra auto e moto di grande pregio e interesse storico.

Ingresso gratuito ai siti vesuviani

(Foto di napolike.it)

Per la ricorrenza della nascita dell’arch. Giuseppe Fiorelli, l’iniziativa #IoVadoAlMuseo propone gli scavi di Pompei completamente gratuiti.

Sarà una giornata totalmente dedicata a Fiorelli, che nel sito, ha perfezionato la tecnica di ricerca, oltre che essere stato l’ideatore dei calchi, tanto amati dai visitatori, per la loro fedelissima rappresentazione della realtà

Oltre al celeberrimo sito pompeiano, l’iniziativa riguarda: l’Antiquarium nazionale di Boscoreale, gli Scavi di Oplontis e la Villa San Marco di Castellammare di Stabia.

Street Food a Pomigliano

(Foto di campaniafelix.tv)

Nella fiorente cittadina della posta al centro tra il napoletano e l’agro nolano, Pomigliano, si terrà la seconda edizione del progetto “Int’o Street Food” per tre giorni di grande intrattenimento e buon cibo.

I ristoratori della zona assalteranno Piazza G.Leone e Via E.Cantone con oltre 30, tra Truck Food, Apecar e Chioschi, per proporre le proprie specialità culinarie, da quelle tradizionali a quelle più innovative.

Tra i “camioncini”, diversi stand mostreranno i prodotti degli artigiani locali, inoltre si terrà un dibattito sull’alimentazione e sulla dieta Mediterranea con l’ausilio dello Chef Alfonso De Filippo.

Il programma di intrattenimento dell’evento

  • Venerdi 7 giugno 2019 – La madrina Rosalia Porcaro , Thayla Orefice e Marika Cecere
  • Sabato 8 giugno 2019 – I Ditelo Voi Official, Vincenzo Annunziatella ft Don Farina
  • Domenica 9 giugno 2019 – Pomigliano Danza e Lino D’angiò Bi

Visite gratuite a palazzo San Giacomo

(Foto di comune.napoli.it)

Lo splendido palazzo, edificato per volere di Ferdinado I di Borbone, per potervi collocare tutti i ministeri del regno, sarà aperto gratuitamente per una visita guidata alla scoperta del palazzo, storia e curiosità.

Per parteciapre è necessario registrarsi sul sito del Comune di Napoli, il programma è così formato:

  • 07 Giugno 2019 – Turno ore 17.00
  • 14 Giugno 2019 – Turno ore 17.00
  • 21 Giugno 2019 – Turno ore 17.00
  • 28 Giugno 2019 – Turno ore 17.00

Leggi anche:

Leggi anche: https://cercolinfo.it/index.php/2019/06/07/14-si-puo-essere-eleganti-col-caldo/


Lascia un commento