CINEMA E SERIE TV: SIAMO FATTI COSI’

Arriva, trent’anni dopo, il cartone animato educativo “Siamo fatti cosi” che ha accompagnato l’infanzia di intere generazioni. Con un viaggio nel passato, Netflix ci fa tornare bambini e dà l’opportunità ai neo genitori, di mostrare a i propri figli un contenuto istruttivo di qualità ben superiore ai contenuti animati per bambini ormai distribuiti dalla televisione.

(Fonte immagine: tvzap.kataweb.it)

Siamo fatti così, oppure Esplorando il corpo umano è un cartone animato realizzato in Francia nel 1987 e che in Italia è andato in onda per la prima volta nel febbraio 1989!

Rivedendo i contenuti della prima, ed unica, stagione del cartone animato, è evidente come sia ancora attuale e alla portata di tutti.

(Fonte immagine: movieforkids.bestmovie.it)

Gli episodi sono 26 e ciascuno dura circa 30 minuti, in una lotta tra “bene” e “male” vedremo eserciti di globuli rossi, vitamine, proteine e neuroni lottare contro gli attacchi di batteri e virus che cercano di debilitare il corpo umano di grandi e piccini.

Con personaggi simpatici ed una serie di spiegazioni semplificate e mai noiose, scopriremo il corpo umano, ogni tessuto, cellula, organo ed osso che lo compone ed il suo importante funzionamento in quella macchina perfetta che è il nostro corpo.

Sigla originale del cartone animato “Siamo fatti cosi”:

Ricorderete tutti la sigla cantata da Cristina D’Avena su Italia 1 e sarà impossibile togliersela dalla testa, si spera che Netflix abbia aggiunto Siamo fatti così al proprio catalogo allo scopo di mettere alla prova il pubblico con un contenuto animato anni ’80, così da poter aggiungere una serie di intramontabili cartoon e storie che ci hanno accompagnato nella crescita e che ora potrebbero intrattenere ed istruire i bambini di oggi, si pensi a Lady Oscar, Candy Candy e tanti altri indimenticabili dell’animazione televisiva.

Io non mi farò sfuggire l’opportunità di tornare bambina e lo guarderò senza dubbio e voi?

Scheda tecnica:

Titolo: Siamo fatti così

Titolo originale: Il était une fois… la Vie

Lingua originale: Francese

Paese: Francia

Autore: Albert Barillé

Episodi: 26

Anno: 1989

Genere: Documentario

Articolo a cura di Luana Fusco

Leggi anche:

Leggi anche: https://cercolinfo.it/index.php/2019/10/26/the-irishman/

Lascia un commento