CINEMA E SERIE TV: DIARIO DI QUARANTENA

Cosa guardare in questo difficile periodo di quarantena forzata?

Purtroppo, rispetto ad una settimana fa, la situazione nazionale si è fatta più tragica e più difficile. E’ stato necessario adottare misure di contenimento del virus COVID 19 molto drastiche tra le quali, naturalmente, sono stati completamente chiusi i cinema e rimandate TUTTE le uscite ed i debutti attesi in questo periodo.

Uno dei film annunciati con maggior entusiasmo e, ahinoi, rinviato a data da destinarsi, è il live action della Disney: MULAN. Ma non tutto è perduto ed il cinema offre sempre un ottimo intrattenimento e ci aiuta a trascorrere con leggerezza questo momento difficile.

(Fonte immagine: animalpedia.it)

A parte il pessimo esempio di Amazon Prime che dopo essersi reso disponibile a regalare il proprio servizio streaming, ha fatto marcia indietro ritirando l’offerta, moltissime sono le possibilità di intrattenimento che ci vengono offerte in questi giorni. Esaminiamole una per una e scegliete quella che preferite di più!

RAIPLAY

Raiplay ha un catalogo straordinario di film, fiction e serie TV da poter vedere comodamente sdraiati sul divano dal proprio PC, smarphone o smartTV ed offre in PRIMA VISIONE il film di Martone: Il Sindaco del Rione Sanità, vi consiglio di non perdervelo assolutamente!

Tutti i palinsesti sono stati modificati non soltanto per i più piccoli, ma per tutti noi: Italia uno inizia fin dalle prime luci del mattino con i cartoni animati con cui siamo cresciuti, per un tuffo nel passato e prosegue nel pomeriggio con I Simpson, The Big Bang Theory ed un film per ragazzi diverso ogni giorno! Da lunedì 16 marzo, poi, Italia uno trasmetterà l’intera saga di Harry Potter!

(Fonte immagine: deejay.it)

Sospese tutte le trasmissioni sportive ed i quiz, anche se Rai uno si affida alle noiose e tristissime repliche delle puntate de L’Eredità, anziché mandare in onda un contenuto più interessante.

NETFLIX

I servizi di streaming a pagamento naturalmente non si fermano e si riempiono anzi di contenuti inediti ed attesi! Netflix arricchisce il proprio catalogo:

(Fonte immagine: picuki.com)

DISNEY

Non si ferma il lancio di Disney + che anzi è atteso con maggiore trepidazione in tutto il paese e viene anticipato dalla possibilità di sottoscrivere l’abbonamento con un prezzo lancio di 4,99 € al mese!

Tanti i contenuti che vedremo sulla piattaforma del colosso dell’animazione: dai live action come Lilly & Il Vagabondo alla nuovissima serie TV tratta da Star Wars: The Mandalorian, con l’irresistibile Baby Yoda, i nuovissimi episodi de La Famiglia Proud, tutti i classici Disney ed i film della Marvel!

Fonte immagine: techprincess.it

Quindi non perdetevi d’animo e tenete alto il morale!

Questa rubrica e Cercolinfo non si fermano e vi terranno compagnia, la prossima settimana vi parlerò di uno splendido film per la TV che potremo vedere su Rai Uno a fine mese e, se non bastasse, sappiate che gli artisti del nostro paese sono il patrimonio umano migliore che ci sia!

Ci stanno dimostrando di poter contare sempre su di loro e stanno organizzando eventi e dirette via INSTAGRAM.

Vi segnalo la pagina Instagram da seguire:

https://www.instagram.com/mysweetquarantine/?hl=it

che contiene un palinsesto nuovo ogni giorno!

Domani pomeriggio, sul suo profilo Instagram, ad esempio, Ermal Meta suonerà per noi!!! Un concerto gratuito a casa nostra…ma quando ci ricapita???

Durante le passeggiate con il mio cane, sto lasciando in giro a Cercola dei post-it con la dicitura “Tutto andrà bene”, fatelo anche voi e ci sentiremo meno soli!

Insieme ne usciremo e torneremo ad abbracciarci.

Tutto andrà bene!

Articolo a cura di Luana Fusco

Leggi anche:

Leggi anche: https://cercolinfo.it/index.php/2020/03/07/il-cinema-ai-tempi-del-covid-19/

Lascia un commento