I LIBRI DI FIORE: Le francesi non ingrassano

Fiorella, appassionata di lettura

Ma chi l’ha detto che i metalmeccanici non leggono?! Leggono e come!!!

Da metalmeccanica laureata in letteratura straniera, non ho perso interesse in romanzi,  racconti, saggi ….perché  la lettura illumina la vita!

E a proposito di… un altro tipo di “vita”, dopo la quarantena causata da questo odioso virus, ci ritroviamo tutti un po piu rotondetti…vediamo un po come si potrebbe tornare ad averla piu sottile ‘sta vita, che stando a casa continua a lievitare!!!

Mireille Guiliano, presidente e CEO della Clicquot Inc. NY e direttrice della champagne Veuve Clicquot, nel suo libro “Le francesi non ingrassano” suggerisce come riuscire ad avere una linea invidiabile senza rimunciare a raffinate cene…

Sarà un segreto delle francesi,come suggerisce il titolo?! Un mistero della genetica d’oltralpe?! Certamente no! Il segreto è mangiare con amore, è una questione di equilibrio.

La copertina del libro ”Le francesi non ingrassano”

Il cibo non è un nemico, va semplicemente scelto e dosato con gusto ed intelligenza.

Il testo è un po datato, l’ho riletto in questo periodo di quarantena e mi è parso quanto mai attuale, visto il continuo ricorso che facciamo a diete ferree e sempre piu mirabolanti e sacrificanti,​ ma, ahimé, spesso infruttuose e frustranti.

Hai visto mai che la scelta piu saggia sia proprio mangiare, di tutto e con gusto, rispettando equilibrio tra dosi e condimenti?!

LA MIA OPINIONE SUL LIBRO “Le francesi non ingrassano“

Nel complesso “Le francesi non ingrassano “ risulta una lettura gradevole e leggera, forse un po’ troppo di parte, visto che la tecnica della”compensazione” non è solo francese, ma piu in generale dettata dal buonsenso

Ho trovato interessante,però, sperimentare le ricette inserite nel racconto,​ grazie alle quali ho perso qualche chiletto senza troppo sacrificio… insomma un efficace antidoto alla cultura delle diete drastiche e frustranti dell’era moderna.

https://www.instagram.com/p/B-fcg3TgfFt/?igshid=1x30jmqsa0ni1

Articolo a cura di Fiorella

LEGGI ANCHE:

Leggi anche: https://cercolinfo.it/index.php/2020/06/06/cinema-e-serie-tv-ricordo-di-liliana-castagnola/

ACQUISTA SU AMAZON

Lascia un commento