Il meglio della stampa europea in 10 lingue

Su iniziativa di Courrier International e con l’apporto decisivo del settimanale italiano internazionale, il polacco Forum Politica, il portoghese Courrier Internacional, il portale PRESSEUROP. EU offrirà una selezione di articoli sull’Europa in 10 lingue. La presentazione in Italia si è svolta presso la Rappresentanza in Italia della Commissione europea con la partecipazione del Direttore di Internazionale Giovanni De Mauro e Thierry Vissol, consulente per gli audiovisivi della Commissione europea.

Così annunciava un comunicato stampa della Commissione Europea nel lontano maggio 2009. Da allora il primo sito multilingue con articoli di stampa sugli affari europei si propone come utile mezzo informativo di ampio raggio.

Articoli di politica, economia, società, mondo, ambiente, scienze, cultura, dibattito di idee, tutto quanto di interesse viene pubblicato dalla stampa internazionale cartacea e online. La fruizione di tale portale di certo non sostituisce gli approfondimenti di rinomate testate giornalistiche europee, ma può risultare un pratico strumento con cui “sbirciare” celermente tra gli accadimenti oltre confine, che minor spazio ricevono dai mass media italiani.

I lettori curiosi e dotati di sete di informazione che fin’ora ne ignoravano ancora l’esistenza possono cliccare su http://www.presseurop.eu/it

Lascia un commento