La tua scappatella sicura al 100%

Se ne è parlato un po’ sul web, un po’ alla radio. Il più famoso sito internet di relazioni extraconiugali d’Europa, dal mese scorso (ottobre 2011), è attivo anche per il pubblico italiano.

Victoria Milan – è questo il nome del portale – nato in Scandinavia alla fine del 2010 ha contato oltre 850mila iscritti in un solo anno di vita, divenendo un caso di successo nel panorama dei siti d’incontri. Qual è l’elemento che lo caratterizza? E’ pensato esclusivamente per individui sposati, o impegnati in altri tipi di relazioni sentimentali, che vogliano godersi una scappatella in totale segretezza

Spagna e Olanda sono stati gli unici due Paesi in cui il servizio è stato oggetto di critiche, ma a difesa del concept che ve ne è alla base il suo fondatore Sigurd Vedal ha replicato che la sua ideazione risponde ad un reale fenomeno sociale qual è quello del tradimento (più del 60% delle coppie è infedele); che molto spesso proprio l’adulterio si traduce in un ottimo strumento per rinvigorire e “riappassionare” i coniugi inghiottiti dalla noia della propria relazione stabile.

Il meccanismo di funzionamento è lo stesso dei più comuni social network: ogni iscritto ha un proprio profilo personale, contatti selezionati a proprio piacimento, chat istantanee per dialogare.

Ciò che cambia sono il punto d’inizio e il punto d’arrivo della relazione. Tutto ha vita con un semplice “occhiolino virtuale”, ma il modo in cui termina naturalmente dipende dalla volontà e dal grado di interesse degli amanti.

Lascia un commento