Riparte Cercol’info!

Cari Lettori,

finalmente ci siamo! Volevamo dare una voce alla nostra realtà e con il nostro Cercol’info cercheremo di essere un punto di riferimento per il territorio cercolese e limitrofo. Ci proponiamo di essere un utile strumento informativo e di contatto con i cittadini, cercando di puntare l’ attenzione sulla vita quotidiana in tutte le sue molteplici sfaccettature. L’ Associazione Proloco Cercola nasce nel novembre 2008, ormai abbiamo superato i 10anni di attività grazie alla volontà e alla tenacia di un gruppo entusiasta di ex giovani. Guardandoci intorno abbiamo trovato tanti ragazzi che pensano di poter dare tanto al proprio paese ed ecco allora l’ idea della Proloco Cercola, qualcosa di nostro che promuova in ogni forma e con ogni mezzo (ecco l’ approdo al mondo digitale) la conoscenza, la valorizzazione e la tutela delle risorse ambientali, storiche, culturali, tradizionale ed artistiche del territorio e della comunità di Cercola, ma soprattutto punti alla crescita e all’ aggregazione sociale della cittadina stessa e poi nelle zone limitrofe.

Abbiamo posto l’ attenzione in questi anni ad eventi di massa (Mercatino di Natale, Sagra del Piennolo) che ci hanno fatto crescere come Associazione e come Paese perché sentivamo il bisogno di far tornare a vivere le piazze, ora sentiamo l’ esigenza di dare voce a tutti i cittadini mediante un potentissimo mezzo che è il WEB ed è in quest’ ottica che si innesta il progetto Cercol’Info. La Proloco si propone di investire gran parte delle proprie sinergie per migliorare la ricettività e l’ entusiasmo del Nostro Paese al fine di renderlo accogliente e solidale, fin ora è stata dura ed è per questo che chiediamo il vostro apporto per credere nei sogni…..ma soprattutto per realizzarli!

Se hai voglia di metterti alla prova e scrivere articoli di carattere generale, mandarci segnalazioni, o magari pubblicizzare un evento puoi scrivere alla mail redazione@cercolinfo.it oppure commentare l’ articolo sulla pagina Facebook . L’ obbiettivo è quello di comporre un giornalino fatto dai lettori e per farlo abbiamo bisogno soprattutto di te!

Lascia un commento