Per la cornice di eventi di questo primo fine settimana di Luglio, il principale evento sportivo del momento è nella nostra città.
L’Universiade è iniziata da pochi giorni, ma già si respira, nella città, un’aria multietnica e variegata, di studenti-atleti provenienti da tutto il globo.
Gli Assiri al MANN
(Immagine di napolidavivere.it)
In collaborazione con l’Università L’Orientale, l’evento porterà reperti provenienti da prestigiose istituzioni, come il British Museum, l’Ashmolean Museum, i Musei Vaticani ed i Musei Reali di Torino.
Le collezioni del MANN, i calchi che riproducono reperti ritrovati a Ninive, famosa città antica della Mesopotamia e capitale del regno.
L’iniziativa “Gli Assiri all’ombra del Vesuvio” permetterà di conoscere i tratti più significativi di una grande civiltà del passato grazie a tredici calchi in gesso custoditi al MANN.
Notte bianca a Sorrento

Sabato 6 luglio la grande “Notte d’Arte” di Sorrento una manifestazione che presenta oltre 30 eventi su 20 luoghi mozzafiato tra piazze, musei e chiese.
Tanti eventi da non perdere per passare una bella serata tra le più belle location di Sorrento.
IL programma per la notte bianca di Sorrento, prevede concerti di musica classica e jazz, eventi di arte circense, mostre e incontri gastronomici nei luoghi più belli della cittadina costiera aperti fino a notte fonda.
Da non perdere nel parco di Villa Fiorentino la prima serata gratuita del Lemon Jazz Festival 2019 con il concerto di artisti blues e jazz Tuck & Patty.
Pizza EXPO a Caserta

Anche quest’anno nel centro di Caserta, dal 3 al 7 luglio, presso i giardini del Parco Maria Carolina, si terrà la 4^ edizione del Pizza Expo Caserta. Una bella e prestigiosa kermesse a pochi passi dalla bellissima Reggia di Caserta, negli spazi dell’ex Caserma Sirtori.
Ben 20.000 metri ospiteranno Pizza Expo Caserta con cinque giorni di eventi e spettacoli live, gli stand di oltre 10 tra le migliori pizzerie della Campania e tanti artisti che, ogni sera si esibiranno nel grande parco cittadino.
Programma
- 3 luglio: Trap Event con “Geolier”- “Vale Lambo” – “I Desideri” e “Peppe Soks” – “Priore” – “Ye$hua”
- 4 luglio: “Mitranga, Minafò e Gianni” da made in sud
- 5 luglio: “Franco Ricciardi”
- 6 luglio: “Federico Salvatore”
- 7 luglio: “Enzo Avitabile e i Bottari”