Invasione dell’Area 51

L’Area 51, è una base sperimentale e militare, fa parte di una vasta zona operativa di 26 100 km situata a circa 150 km a nord-ovest di Las Vegas, nel sud dello Stato statunitense del Nevada.

Gli elevati livelli di segretezza che circondano la base e il fatto che la sua esistenza sia solo vagamente ammessa dal governo statunitense ha reso questa base un tipico soggetto delle teorie del complotto in materia di UFO.

(Foto di nypost.com)

Le foto satellitari nella zona occupata dall’area 51 mostrano, tra le altre, una pista lunga circa 3775 m; con un prolungamento asfaltato rettilineo per una lunghezza totale di circa 7 km, che attraversa il lago e vari hangar di contenimento, caserme, uffici.

La base è molto nota per l’attenzione ad essa dedicata da parte di alcuni ufologi che sostengono che il governo degli Stati Uniti ha o avrebbe avuto contatti con extraterrestri, mantenuti per diverse ragioni all’oscuro dell’opinione pubblica generale.

In particolare tra gli ufologi è diffusa la convinzione che dopo il cosiddetto incidente di Roswell (1947), i resti di un UFO e del suo equipaggio fossero stati trasportati all’interno della base.

Storm Area 51

L’attenzione sulla base si è riaccesa quando un web-desiner statunitense ha lanciato l’iniziativa di invadere la base per mostrarne i segreti.
L’appuntamento è fissato il 20 settembre, e l’evento si chiamerà “Storm Area 51. They Can’t Stop All of Us”.

(Immagine di italiasera.it)

Si sono già registrate oltre 1.019.152 persone all’evento, non mancano nomi di spicco della tv e del cinema per questo complotto-scherzo, che però non ha avuto lo stesso effetto su tutti.

Keanu Reeves, Arnold Schwarzenegger, Jackie Chan e Dwayne ‘The Rock’ Johnson.

I risultati sono stati migliori delle attese, la risposta all’evento è stata immediata e oltre ogni confine; al punto che il governo americano ha ribadito che la zona dell’area 51 è di addestramento militare, pertanto ogni tipo di attacco dovrà essere difeso.

(Foto di ilsussidiario.net)

La Redazione

Leggi anche:

Leggi anche: https://cercolinfo.it/index.php/2019/07/16/insalate-fredde-3-idee-per-mantenersi-in-linea-anche-sotto-lombrellone/

Lascia un commento